Impaginare listini e cataloghi con Fastcat e Adobe® InDesign®
Collegare Excel a InDesign per impaginare listini e cataloghi con Fastcat è veramente semplice.
Crea in tutta libertà e a mano, con InDesign, la grafica delle pubblicazioni senza preoccuparti della parte noiosa di inserimento dei dati.
Fastcat ti aiuterà a inserire e a mantenere aggiornati prezzi, descrizioni, immagini con la semplicità di un click.
Il suo impiego naturale è nella realizzazione di cataloghi, listini, schede tecniche, brochure, depliant ecc.
Workflow di produzione
Preparare il progetto grafico.
La definizione della progettazione grafica è realizzata su Adobe InDesign, in base alle richieste/necessità del cliente. Gli stili di paragrafo, di cella, di tabella, e ogni parte riguardante il layout del progetto, sono affidati al graphic designer, come se si trattasse di impaginare listini e catalogi manualmente.
Inserire con Fastcat.
Dopo aver importato il database in Fastcat, il graphic designer ha il compito di collegare Excel a InDesign inserendo testi, immagini e dati in tabella, nei documenti InDesign. In ogni momento, il graphic designer potrà rifinire graficamente l’intero documento.
Stampare il file.
Dopo aver terminato l’inserimento dei dati e la rifinizione del layout grafico, il documento indd è pronto per essere generato in pdf per la stampa o per la distribuzione via Internet.
Aggiornamento automatico dei dati modificati.
Dopo la modifica del database excel, il graphic designer potrà sceglie di aggiornare da selezione Fastcat, aggiornare da selezione InDesign o aggiornare tutto il documento InDesign, con un solo click.
Il documento di InDesign è immediatamente disponibile per un’ ulteriore revisione del layout da parte del graphic designer.